Ubp – Adams Funds
Insieme per una strategia azionaria sulle Small Cap Usa
In un contesto di ripresa dell’economia degli Stati Uniti, dove si sta assistendo a un rimbalzo dei consumi interni, con costi dell’energia più bassi e una rinascita del settore manifatturiero, Union Bancaire Privée (UBP) ha siglato un accordo con Adams Funds per il lancio dell’UBAM – Adams US Small Cap Equity, ampliando così alle Small Cap a stelle e strisce la propria offerta sull’azionario statunitense.
Il nuovo comparto combina un processo di valutazione sistematico con un’analisi a più livelli sui fondamentali di mercato e sulla ricerca sulle aziende, al fine di identificare opportunità di investimento interessanti. Il fondo sarà composto da 115 – 130 posizioni con un orizzonte d’investimento di 12 – 18 mesi.
Adams Funds, con sede a Baltimora e tra le più promettenti società di asset management negli Stati Uniti, gestirà per conto di UBP il nuovo fondo sulle Small Cap statunitensi. Fondata nel 1929 e con oltre 2 miliardi di dollari di asset in gestione in strategie long-only azionarie, è stata tra le prime a quotarsi sul New York Stock Exchange, con Adams Diversified Equity Fund (ADX).
I membri del team di gestione, che hanno in media 28 anni di esperienza nel settore, sono guidati da Mark Stoeckle e vantano un forte track record di successi nell’offrire sovraperformance aggiustate per il rischio. In precedenza, il team per 10 anni ha già gestito portafogli sulle Small Cap per BNP Paribas.
Nicolas Faller, Co-CEO di UBP Asset Management, ha affermato: “Quello statunitense è un mercato chiave per gli investitori, con l’area delle Small Cap che offre sia diversificazione, sia un considerevole potenziale d’investimento. Inoltre, siamo convinti che questo slancio economico negli Stati Uniti avrà un impatto molto positivo e duraturo sulle aziende americane, in particolare su quelle che registrano la maggior parte dei guadagni sul mercato interno”.
Luca Trabattoni, Country Head Italy and Mediterranean Countries di Union Bancaire Privée – UBP ha poi sottolineato: “Questa importante partnership riflette ancora una volta il nostro impegno costante nel voler rafforzare le nostre capacità di gestione del risparmio e nel consentire ai clienti l’accesso a talenti degli investimenti, in grado di fornire soluzioni di alta qualità e sovraperformance a lungo termine”.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.