Gam
Al via L’imprendi(promo)tore: nuova iniziativa al servizio dei consulenti finanziari
Prosegue con una serie di 4 lezioni mensili e di incontri di formazione la collaborazione tra GAM (Italia) SGR e Strategike Srl, azienda dedicata allo sviluppo delle competenze professionali dei consulenti finanziari, avviata in estate con la presentazione del libro L’imprendi(promo)tore.
Scritto da Enrico Florentino, consulente finanziario con più di 25 anni di esperienza e fondatore di Strategike, con una prefazione di Maurizio Bufi, il volume rappresenta l’unico manuale espressamente pensato per aiutare il consulente finanziario ad affrontare il proprio futuro con consapevolezza imprenditoriale, lavorare sulla propria proposta di valore, organizzare o riorganizzare il proprio modello di business e pianificare le azioni utili al raggiungimento degli obiettivi.
In un contesto di crescente difficoltà a raggiungere gli obiettivi di investimento e in cui l’impatto della tecnologia sta fortemente influenzando anche l’attività dei consulenti finanziari, il sodalizio tra GAM (Italia) SGR e Strategike si propone dunque di contribuire con approcci innovativi ad un’evoluzione dei professionisti verso obiettivi di più ampio respiro, con l’implementazione di competenze, come quelle relazionali ed organizzative, vera struttura del fare imprenditoriale.
“Ci fa piacere, con questa iniziativa, ampliare una volta di più lo spettro dei temi oggetto dei nostri servizi di affiancamento all’attività dei consulenti finanziari, in cui crediamo di poterci segnalare come pionieri, essendo stati tra i primi ad avviare una collaborazione con l’Università Cà Foscari e con il professor Paolo Legrenzi in tema di finanza comportamentale applicata” commenta Riccardo Cervellin, Amministratore Delegato di GAM (Italia) SGR.
“Quali possono essere le migliori strategie e prassi da adottare nel far crescere la propria attività di Consulente Finanziario? Come essere realmente “unici” agli occhi dei nostri clienti? Come essere posizionati nella testa dei clienti? Come farci percepire autorevoli, competenti e professionali? Oggi la professione di Consulente Finanziario si sta rivelando estremamente complessa. Attraverso le lezioni settimanali, le conferenze e l’Imprendi(promo)tore Academy proveremo a dare nuovi stimoli e nuove soluzioni per interpretare in maniera attuale la professione” ha detto Enrico Florentino, Amministratore Delegato di Strategike Srl e autore del libro “L’Imprendi(promo)tore”.
L’imprendi(promo)tore, che si aggiunge alle storiche rubriche settimanali di GAM L’Alpha e il Beta di Carlo Benetti, I Soldi in Testa di Paolo Legrenzi e alla più recente “La Rete in Tasca”, pensata per dare ai consulenti le conoscenze e gli strumenti per eccellere nell’era del web e dei social media, si articolerà in quattro articoli al mese, con cadenza settimanale, che saranno disponibili sul sito My GAM (https://italia.gam.com).
A corredo della collaborazione tra GAM (Italia) SGR e Strategike è inoltre previsto un percorso di eccellenza composto da cinque appuntamenti in cui verranno approfondite tematiche legate alla leadership, all’innovazione dei modelli di business e al miglioramento delle modalità di relazionarsi con i clienti, una sorta di Master per i futuri Imprendi(promo)tori.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.