Inside story: FERRARI

-

Il mercato dell’auto è un mercato che gli investitori tipicamente considerano un mercato molto ciclico. Quello che ci piace è un nome come Ferrari, che è un’opportunità di investimento a lungo termine. Ferrari, tutti ne hanno sentito parlare, ha un grande marchio e un franchising molto forte che alimentano un potere di prezzo molto forte.

Il management ha capito la forza di questo potere di prezzo nel marchio e quindi stanno lanciando alcune auto in edizione limitata, generando tanto fermento intorno ai lanci. I collezionisti tendono a mettere i loro ordini, il che significa che queste auto sono effettivamente esaurite con una lunga lista d’attesa prima ancora di iniziare a produrle, il che per noi come investitori è molto entusiasmente per il ciclo di profitto alla ricerca di prospettive di generazione di flussi di cassa.

L’Europa rimane il mercato più forte per ora, così come gli Stati Uniti, ma il modo in cui guardiamo l’azienda a 10 anni vede un potenziale di crescita più forte nei mercati emergenti di cui l’Asia in particolare. E quando si guarda ai dati demografici degli high net worth individuals, c’è una crescita molto più forte in Asia e nei mercati emergenti in generale rispetto ai mercati sviluppati nei prossimi 10, 20 anni.