Conto corrente a canone azzerabile: riduzione della spesa mensile con il modello BNL X Modulo Smart

-

Il processo di digitalizzazione è ormai diffuso in molti settori. Anche in quello bancario, è possibile sfruttare l’efficienza tecnologica per poter ridurre le spese di un conto corrente, un tema caro ai correntisti che si trovano a dover comparare diverse tipologie di offerta, in un segmento davvero ampio e variegato.Oggi è possibile aprire un conto corrente a canone potenzialmente azzerabile, completamente personalizzabile, composto solo dai servizi che servono al cliente.

Un’alternativa valida al conto tradizionale, per una potenziale diminuzione – o addirittura azzeramento – di costi in caso di sussistenza di appositi requisiti o determinate condizioni.

Il conto a canone azzerabile BNL X Modulo Smart, per esempio, è capace di evolvere insieme ai bisogni del correntista, al suo stile di vita e alle sue passioni. La possibilità di diminuire il canone mensile avviene per esempio in caso di accredito dello stipendio (o della pensione) con uno sconto di 2,00 euro. La riduzione del canone può avvenire anche per motivi legati a condizioni particolari, per esempio se l’intestatario risulta avere meno di 30 anni, è previsto uno sconto di 6,40 euro.

Prima di scegliere un conto è sempre consigliabile esaminare attentamente i termini e le condizioni offerti dall’istituto bancario avendo cura di visionare in tempo utile prima della conclusione del contratto la documentazione precontrattuale di riferimento (Fogli informativi e Documenti informativi sulle spese).

Oltre alla possibilità di ridurre o annullare totalmente il canone mensile – che risulta essere il vantaggio principale del conto corrente a canone azzerabile – si evincono altri quattro benefici importanti:

  1. Il cliente è stimolato a gestire il c/c in modo più oculato, per usufruire delle riduzioni e considerare i servizi inclusi, con un conseguente miglioramento generale del controllo delle spese.
  2. Gli utenti hanno l’opportunità di personalizzare le loro azioni in base alle loro esigenze e preferenze finanziarie, ottimizzando così le caratteristiche disponibili. Ad esempio, il c/c BNL X Modulo Smart presenta operazioni “pay per use”, ossia “paghi ciò che usi”.
  3. Alcune banche potrebbero offrire promozioni o incentivi per incoraggiare i clienti a ottenere riduzioni di canone.
  4. Gli utenti possono godere di un’esperienza bancaria che garantisce comunque la convenienza di altri conti tradizionali a prescindere dal canone ridotto.

 


*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare i Fogli informativi su bnl.it