La Fondazione Italia Patria della Bellezza finanzia realtà virtuose e progetti culturali

-

Fondazione Italia Patria della Bellezza lancia il BANDO 2024 a sostegno della comunicazione strategica dei progetti culturali e territoriali.
La call è aperta: ci si può candidare fino al 10 gennaio 2024.

Giunto alla sua quarta edizione, il bando promosso dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza finanzia realtà virtuose e progetti culturali e territoriali in tutta Italia, in particolare per le attività relative alla comunicazione, alla promozione e al branding.

Qualche dato:

In questi 3 anni, hanno partecipato al bando oltre 350 progetti da tutta Italia.
I vincitori diretti sono stati 13, con un valore erogato di 510.000 euro, a cui si aggiungono altre 33 realtà “adottate” dalle agenzie e imprese creative della comunicazione, partner della Fondazione, che li hanno affiancati per un ulteriore valore erogato di oltre 1.000.000 di euro.
In totale sono quindi 46 i progetti sostenuti dalla Fondazione in questo triennio.

I premi:

Tra i vincitori del bando 2024, tre riceveranno un premio in denaro del valore di 20.000 euro ciascuno per attività di comunicazione, mentre gli altri due classificati potranno avvalersi di un voucher del valore di 50.000 euro per un progetto di branding e comunicazione strategica messo a disposizione da Robilant Associati, società di consulenza milanese prima nel mercato italiano e tra le più riconosciute a livello internazionale, prima sostenitrice della Fondazione. 

Verranno inoltre assegnati un premio speciale – EssilorLuxottica|Eyes on Art – e una menzione speciale Bell’Italia.

Infine, il bando selezionerà altri progetti meritevoli che saranno “adottati” pro bono dalle agenzie e imprese creative di comunicazione, .

Il regolamento del bando con tutti i dettagli è disponibile qui: https://www.patriadellabellezza.it/bandi/

Il bando è stato presentato in occasione del Forum della Bellezza, una giornata dedicata alla iniziative che con il loro lavoro mettono al centro la bellezza del territorio, dei luoghi, dei tesori artistici e culturali del nostro Paese, per raccogliere e raccontare esperienze, punti di vista, proposte, con un unico denominatore: la passione per il talento e la bellezza, intesa nella sua accezione più ampia e universale. La cartella stampa è disponibile al link: https://drive.google.com/drive/folders/1XijeA45W-ITt7oY-ed6yI-0c2iMatMoY