Matteo Membrino: La Startup da 1 Milione di Dollari nel marketing digitale
Matteo Membrino è un giovane imprenditore italiano di appena 23 anni. Da oltre 5 anni è il fondatore della sua prima startup, Mesk Enterprise, valutata 1.200.000 dollari ed attiva nel settore del marketing e del posizionamento digitale. Nel corso degli anni, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel mercato, con diversi clienti anche internazionali con fatturati ad 8 cifre, ed alcuni tra i migliori casi di successo.
Successivamente, insieme al suo team, ha preso la decisione di fondare altre due agenzie di marketing, che lui definisce Brand Agency, che operano in specifiche nicchie di mercato, offrendo un singolo servizio. Ciò significa che, essendo specializzate e dedicandosi completamente a quel servizio 365 giorni l’anno, il team diventa espertissimo sia nella nicchia di mercato, che nel servizio che offrono.
Matteo Membrino, nato e cresciuto a Pescara, sin da giovane sapeva esattamente cosa voleva; mosso soprattutto dalla volontà di rendere orgogliosi i genitori e ricompensarli per quanto fatto per lui, lavorando duramente per poter permettere una vita agiata a tutta la famiglia, voleva diventare un imprenditore di successo ed ha lavorato duramente per ottenerlo. Nonostante non avesse voti eccellenti a scuola, studiava da mattina a sera e spesso anche di notte: marketing, posizionamento, gestione del team e molto altro
Ha iniziato a ottenere i primi successi vendendo siti web e gestendo i social come freelance, ma non si è mai fermato. Nel giro di pochi anni, la sua clientela è cresciuta, diventando sempre più importante. Un anno fa, ha deciso di trasferirsi stabilmente a Dubai, in un fantastico appartamento vicino al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo.
Questo cambiamento non solo gli ha permesso di far crescere ulteriormente la sua startup, trasformandola in una vera e propria azienda, ma anche di stringere rapporti e avviare collaborazioni con importanti clienti internazionali e multinazionali.
“Ho sempre avuto un debole per Dubai, sin da quando ero tra i banchi di scuola. Ho ritrovato un quaderno delle scuole medie dove c’era scritto ‘viaggi da fare: Dubai’. Sapevo esattamente cosa volevo, ed oggi posso dire che quel sogno è diventato realtà” — dice Matteo Membrino.
Nonostante il suo giovane successo e il riconoscimento tra alcuni dei migliori casi studio tra i suoi clienti, ha deciso di non fermarsi e continua a far crescere la sua attività con l’obiettivo di diventare una tra le migliori agenzie di marketing al mondo.
Al giorno d’oggi, Matteo Membrino e il suo team di esperti di marketing hanno avviato un progetto parallelo. Tramite video sui social, libri e percorsi formativi gratuiti, aiutano chi, come lui, ha il sogno di mandare in pensione presto i propri genitori e trovare il proprio spazio nel mondo del marketing digitale.