PwC con il Gruppo EGEA nella partnership societaria con Iren e nella ristrutturazione del debito
PwC ha assistito il Gruppo Egea attraverso un team multidisciplinare composto per le attività di Strategic and M&A Advisor dal team PwC Strategy& guidato dal partner Gianpaolo Chimenti (Energy & Utilities Advisory Leader di PwC), dal director Edoardo Scornajenghi, dal senior manager Alessandro Dresda e dal manager Alessandro Bisio.
Per le attività di Lead Financial Advisor è intervenuto invece il team di ristrutturazione finanziaria guidato dal partner Fedele Pascuzzi (Responsabile della Divisione Special Situations Italia) e costituito dalla director Veronica Maria Gaia Vaccaro (in foto), dai manager Stefano Gius e Giovanni Granzotto.
Infine, per gli aspetti legati alla transazione fiscale del Gruppo Egea ha operato PwC TLS, con il team di tax restructuring guidato dal partner Giulio Andreani e dalla director Erika Andreani.
Massimo Feira, partner dello Studio Caggiano Feira, commercialisti in Torino ha operato con la funzione di CRO e Operation Manager del Gruppo Egea occupandosi del coordinamento del Gruppo nella procedura.
Nell’ambito del percorso di composizione negoziata della crisi è stato nominato in qualità di esperto il dottor Riccardo Ranalli partner dello Studio Ranalli e Associati mentre l’attestatore è stato il Professor Alessandro Danovi partner dello Studio Danovi Professionisti Associati coadiuvato dal partner Daniele Giuffrida ed in qualità di commissario giudiziale è intervenuto il dottor Filiberto Ferrari Loranzi. Per gli aspetti legali di ristrutturazione il Gruppo Egea è stato assistito da Giovanardi Studio mentre per gli aspetti di M&A dallo Studio Grimaldi Alliance.
Infine, il ceto bancario è stato assistito, per i profili finanziari, dal financial restructuring group di Houlihan Lokey e, per i profili legali, dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.