Cristina MelchiorriMente e denaro
Mercati azionari: gli indici evidenziano una volatilità significativa. Suggerimenti per gli operatori finanziari
7 consigli essenziali di Leadership
Naviga le onde del pregiudizio: le donne consulenti finanziarie sono autorevoli?
I Due Lupi nell’anima della finanza
L’impazienza della mente che getta benzina sul fuoco in tempo di crisi
Comunicati stampa
- Poste Italiane leader europeo nel settore assicurativo secondo gli indici di sostenibilità Dow Jones
- Deep Ocean Capital investe in Fluid Wire Robotics: la startup che sta innovando il settore della robotica per ambienti estremi sale a quota a 1,2 milioni di euro di raccolta
- iVision Tech lancia sul mercato ISEE, i primi occhiali tecnologici per la mobilità delle persone non vedenti
Tra i partecipanti, ci sono la presidente di Arpa Lombardia, Lucia Lo Palo, il direttore generale dell’Agenzia, Fabio Cambielli, e il direttore amministrativo, Giuseppe Chiappalone.
Questi percorsi formativi, istituiti su iniziativa dei vertici di ArpaLombardia, mirano a migliorare la conoscenza in un settore molto complesso come quello della normativa ambientale e amministrativa.
In particolare, il programma comprende approfondimenti sui principi fondamentali della legislazione ambientale e sulle procedure amministrative, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre a tecniche di scrittura, appalti sostenibili e un’analisi della legislazione ambientale e del ruolo degli Ufficiali di Polizia Giudiziaria. Saranno inoltre trattati temi riguardanti la responsabilità degli Enti, il diritto ambientale e le prospettive future dell’Agenzia.