Generali Investments: Marco Zanuso nominato Chief Sales & Marketing Officer

-

Generali Investments annuncia la nomina di Marco Zanuso nuovo Chief Sales & Marketing Officer. In questo ruolo, Zanuso sarà responsabile della definizione e supervisione delle strategie e dei piani di sviluppo commerciale volti a rafforzare il posizionamento di Generali Investments nei mercati chiave.

Zanuso guiderà un team globale di professionisti e riporterà direttamente a Woody Bradford, CEO e General Manager di Generali Investments. In questa posizione, Zanuso sostituirà Tim Rainsford che lascia il Gruppo.

Marco Zanuso joins the Generali Investments’ team after a significant experience in the investment management industry. Previously, he was Senior Managing Director, Head of EMEA Institutional at Manulife Investment Management in London and Milan. Before Manulife, Zanuso was with Sandell Asset Management as Head of Business Development, Europe, Middle East and Africa (EMEA). In his more than 20 years of sales and product development experience, he was involved in both traditional and alternative investments, including senior roles at FRM (Man Group), SEI Investments, and Scottish Widows Investment Partnership.

Zanuso ha conseguito una laurea in Finanza e Business Administration presso l’Università Statale di Parma, Italia, e una formazione post-laurea in finanza e investimenti presso SDA Bocconi in Italia e Wharton University negli Stati Uniti. È anche un Chartered Alternative Investment Analyst.

Woody Bradford, CEO e General Manager di Generali Investments, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Marco nel nostro team, che porta con sé una vasta esperienza nelle vendite e marketing, profonde relazioni e una significativa esperienza di leadership globale. Con oltre due decenni di presenza in prestigiose società di investimento globali, la sua profonda conoscenza del settore della gestione patrimoniale a livello globale, in particolare delle classi di attivo alternative, sarà fondamentale per avanzare ulteriormente la nostra proposta commerciale e creare valore a lungo termine per i nostri clienti.”