Confederazione ASSO La “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023” ha subito un cambiamento cruciale per il settore della sanità privata accreditata attraverso la riformulazione dell’articolo 29. Con l’impegno instancabile di ASSO e il supporto di altre sigle dei Sindacati Datoriali, il Parlamento si è convinto che il… Read More »
La necessità di trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata sta assumendo un’importanza sempre maggiore. I lavoratori tendono a ricercare un ambiente lavorativo flessibile che riesca a porre al centro l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Proprio la carenza di un corretto work-life balance è oggi motivo valido per… Read More »
Oggi i dati sono diventati la linfa vitale per l’innovazione, la competitività e la crescita. Guardando al 2025, ci si aspetta che il data management si troverà sempre più al centro di una nuova evoluzione, influenzata da tecnologie emergenti, regolamentazioni sempre più stringenti e dall’esigenza di un accesso ai dati… Read More »
Nel panorama del marketing digitale, un aspetto emerge come cruciale per il successo delle campagne: l’Esperienza Utente (UX). Oggi, le imprese non possono più permettersi di sottovalutare l’importanza della UX, poiché rappresenta il ponte tra il consumatore e il marchio. Una UX progettata con cura non solo cattura l’attenzione dell’utente,… Read More »
EBARA Corporation: le soluzioni di Verizon Business Verizon Business sta supportando la giapponese EBARA Corporation e le sue filiali a rafforzare la propria capacità di monitoraggio della cybersecurity e di cyber intelligence a livello globale. Come parte della continua trasformazione dell’infrastruttura IT di EBARA, i team informatici dell’azienda stanno implementando… Read More »
Nell’era digitale, il processo d’acquisto non segue più un percorso lineare. Ogni interazione con un brand contribuisce a definire l’esperienza complessiva del cliente, e i micro-momenti giocano un ruolo cruciale. Si tratta di brevi ma significative interazioni, istanti precisi in cui un consumatore cerca risposte, decide, esplora o acquista, spesso… Read More »
GRANDE EVENTO ONLINE IL 5-6 DICEMBRE E DEDICATO ALLE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS IN AFRICA PER LE AZIENDE ITALIANE L’Africa è un continente in crescita e nasconde opportunità di grande interesse per le aziende italiane. Parte da questa convinzione VadoinAfrica Summit, grande evento online organizzato da ViA Group Srl, la società… Read More »
Il marketing esperienziale e le trappole del coinvolgimento Il marketing esperienziale punta a creare interazioni profonde e memorabili tra il consumatore e il brand. Non si tratta solo di vendere un prodotto o un servizio, ma di costruire un ricordo positivo che leghi emotivamente il cliente al marchio. Tuttavia, questa… Read More »
Perché il colore è importante nel marketing? Il colore non è solo una componente estetica, ma una leva psicologica che influenza le emozioni, le percezioni e, in ultima analisi, le decisioni di acquisto. Nel marketing esperienziale, i colori diventano fondamentali per creare atmosfere coinvolgenti e rafforzare il messaggio del brand.… Read More »
RCS, il futuro del marketing: il 26% degli utenti utilizza già il nuovo canale di comunicazione. La tecnologia RCS (Rich Communication Services) sta ridefinendo gli standard della messaggistica, offrendo non solo un nuovo modo di comunicare, ma anche un potente strumento per il marketing aziendale. Secondo la Juniper Research, il… Read More »